ADR - Trasporto delle merci pericolose su strada

Agreement for transport of Dangerous goods by Road

Software ADR Trasporto delle merci pericolose su strada

ADR

ADR è l’Accordo internazionale relativo al trasporto di merci pericolose su strada (Agreement for transport of Dangerous goods by Road). L’Accordo ADR è stato stipulato a Ginevra il 30 settembre 1957 ed è entrato in vigore il 29 gennaio 1968. 52 sono i paesi che hanno aderito e sottoscritto l’ADR.

L’obbiettivo dell’ADR è quello di garantire un livello accettabile di sicurezza relativamente al trasporto internazionale di merci dangerous via terra.

La normativa ADR deve essere rispettata dai seguenti soggetti:
– Speditore deve classificare le merci pericolose
– Trasportatore: deve verificare che le merci pericolose siano autorizzate al trasporto e che il suo mezzo sia equipaggiato secondo le disposizioni imposte dall’ADR. Il trasportatore deve avere il patentino ADR e istruzioni scritte.
– Caricatore e scaricatore: chi movimenta merci pericolose deve essere in possesso di una formazione specifica e patentino ADR.
– Destinatario
– Imballatore
– Riempitore di cisterne o container

Il nostro software ti permette di creare in modo semplice la documentazione ADR necessaria  e sempre aggiornata secondo la normativa vigente (ADR 2021) da allegare al documento di trasporto. Grazie al nostro programma puoi risparmiare tempo e risorse. Ti basta solo selezionare il prodotto chimico dalla banca dati e indicare la quantità.  Il programma in automatico calcola l’esenzione e inserisce il totale della merce per la stessa categoria.  Il software segnala le merci incompatibili tra loro, ossia quelle merci che non possono viaggiare assieme. Kiklosoft è in grado di integrare il tuo gestionale con il nostro ADR Wizard.

Per una dimostrazione pratica chiamaci o manda una mail a info@kiklosoft.com

 

Richiedi subito una Consulenza Gratuita



    Tipologia Attività* (richiesto)