Setup di ADR Wizard

ADR Wizard setup

Per poter far funzionare ADRWizard è necessario installare e configurare un’istanza di Microsoft SQL Server su un computer dell’azienda.

Microsoft SQL Server è un DBMS relazionale. Per avere una descrizione più specifica del prodotto consultare il seguente link di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SQL_Server. L’istanza di SQL Server può essere già presente in azienda (ad esempio su un server) oppure dovrà essere installata exnovo.

Il setup richiede i seguenti prerequisiti sul pc:

· Microsoft .Net Framework 3.5 SP1

· Microsoft Windows Installer 4.5

· Microsoft Windows PowerShell 1.0

Ulteriori dettagli sui requisiti hardware e software di Microsoft SQL Server sono disponibili sul sito Microsoft al seguente link: http://technet.microsoft.com/it-it/library/ms143506(v=sql.105).aspx

ADR Wizard setup
ADR Wizard setup
ADR Wizard setup

Se il setup non trova già installati i prerequisiti provvede all’installazione.

N.B. Nel caso in cui non venga installato il prerequisito il setup si interrompe.

Terminata la fase di installazione dei prerequisiti inizia l’installazione della parte programmi di ADR Wizard.

ADR Wizard setup

Confermando l’installazione con il pulsante Next si viene rimandati all’accettazione del contratto di licenza EULA. In questa fase non sono previste condizioni economiche nell’utilizzo del programma in quanto la licenza d’uso e la manutenzione saranno regolati in un secondo momento con un contratto specifico.

setup 5
ADR Wizard setup
setup 7
setup 8

Accettando il contratto inizia il setup di ADR Wizard

Terminata l’installazione premere il tasto Close. Avviando il programma verrà eseguita la procedura di inizializzazione del client ADR Wizard.